Passa al contenuto

Investire in Puglia: opifici dismessi nella Zona Industriale di Bari — ZES UNICA

Opportunità di investimento immobiliare nella vivace zona industriale di Bari.

Si presenta un’opportunità di investimento immobiliare nella vivace zona industriale di Bari, il cuore del Sud Italia — ZES Unica.


TARGET: Fondi di investimento immobiliare, grandi imprese.

AFFARE: acquisto immobili industriali.

BUDGET: € 10-50 MIL

Il Sud Italia, con la sua combinazione unica di risorse naturali, capitale umano qualificato e un ambiente favorevole agli investimenti, rappresenta una delle aree più promettenti per gli investitori nazionali e internazionali.

Dal primo gennaio 2024 è attiva la Zona Economica Speciale per il Mezzogiorno — anche detta ZES Unica —, che comprende le regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Sicilia, Sardegna e ovviamente la Puglia, crocevia tra Europa, Africa e Medio Oriente.

La ZES Unica del SUD offre una serie di vantaggi e agevolazioni fiscali per le imprese che decidono di investire nelle regioni del Sud Italia. Sgravi fiscali, semplificazioni burocratiche, incentivi finanziari e infrastrutture dedicate rendono l'ambiente di investimento più favorevole.

La città di Bari inoltre è un hub strategico per il commercio e la logistica. Conta di una posizione geografica chiave e infrastrutture di trasporto ben sviluppate: un porto internazionale, una rete ferroviaria efficiente e un aeroporto moderno rendono Bari il punto di riferimento per le attività logistiche nel Mediterraneo. Inoltre, con l'approvazione Regionale e Comunale della tanto attesa "Camionale", vitale arteria stradale che faciliterà il collegamento diretto tra l'Autostrada A14 e il Porto di Bari (Pizzoli-Marisabella), i trasporti su gomma raggiungeranno nuovi livelli di efficienza e rapidità.

L'OPPORTUNITÀ DI INVESTIMENTO

Nel cuore della zona industriale di Bari (ASI), sono attualmente già disponibili due opifici dismessi, che rappresentano un’opportunità d'oro per gli investitori. I rispettivi lotti, con una superficie complessiva rispettivamente di circa 51.000 mq e 220.000 mq, sono ubicati in una posizione strategica e offrono ampi spazi per la costruzione di nuovi fabbricati industriali, con la possibilità di installare impianti produttivi ed energetici (fotovoltaici), magazzini e centri di distribuzione per operatori logistici.

Comprensorio n.1  (VENDUTO - agg. Luglio 2024)

Presenta edificato un immobile pluripiano originariamente adibito a Centro Commerciale composto da una galleria con negozi ed un’area di vendita con depositi posizionati al primo livello. Due piani sottostanti adibiti a parcheggio coperto collegati a mezzo di scale esterne ed interne al piano sovrastante.

Superficie totale 51.000 mq suddivisi in tre piani:

  • secondo piano interrato: 22.500 mq, altezza 3,00 m, capienza 725 posti auto;
  • primo piano interrato: 22.500 mq, altezza 4,50 m, capienza 405 posti auto;
  • piano terra: 20.700 mq;
  • piano copertura a quota +5,34 m, circa 20.700 mq.
Comprensorio n.2

Presenta edificati tre capannoni originariamente adibiti a lavorazione e deposito, un 

fabbricato ad uso uffici composto da piano terra ed un piano superiore ed altri edifici di 

minore consistenza adibiti a guardiole, vani tecnici e piccoli depositi. La superficie coperta dagli edifici a destinazione industriale ammonta a 62.300 mq, mentre la superficie coperta dall'edificio ad uso ufficio ammonta a 3.500 mq.

Superficie totale è 220.500 mq con edificati i seguenti 9 immobili:

  • immobile 14-15: 273,00 mq, altezza 4,00 m;
  • immobile 19:  7.100,00 mq, altezza 5,50 m;
  • immobile 19: 4.914,00 mq, altezza 6,50 m; 
  • immobile 20: 1.450,00 mq, altezza 4,80 m; 
  • immobile 26: 29.500,00 mq, altezza 7,50 m; 
  • immobile 29-30: 6.78,00 mq, altezza 3,00 m; 
  • immobile 27: 16.580,00 mq, altezza 8,00 m; 
  • immobile 21-22-24-25: 1.804,00 mq, altezza media 6,00 m.

PERCHÈ AFFIDARSI A LOIS42

LOIS42 vanta una rete di contatti e collaborazioni nel campo dell'edilizia civile-edile. Avrai a disposizione un team di professionisti esperti nel settore dell'ingegneria civile, edile e industriale, pronti a guidarti attraverso l'acquisto, la costruzione o la demolizione di immobili industriali con competenza e affidabilità.

La nostra comprovata esperienza nella realizzazione di capannoni industriali per importanti aziende nazionali e internazionali nel settore della logistica ci ha permesso di consolidare le nostre competenze in Direzione Lavori e assistenza tecnica di cantiere, gestendo progetti di vasta portata con un valore di milioni di euro.

Sia che tu operi nel settore pubblico o in quello privato, la nostra conoscenza approfondita della burocrazia locale e delle normative di sicurezza, ci consente di garantire un processo senza intoppi nel rispetto delle regolamentazioni vigenti.

Saremo il tuo partner affidabile e competente per la realizzazione dei tuoi progetti immobiliari industriali, con la sicurezza di ottenere risultati di alta qualità e conformi alle normative e alle tue esigenze.

Due diligence, progettazione, Direzione Lavori, Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione, gestione e consulenza tecnica, contabilità dei lavori, consulenze professionali, collaudi, APE, sono solo alcuni dei nostri servizi.

Hai mai considerato di investire i tuoi capitali nella zona industriale di Bari?

Con un mercato in crescita e un ambiente favorevole agli affari, la zona industriale di Bari offre numerose opportunità di crescita e profitto.

Contattaci oggi per scoprire come la nostra collaborazione può diventare la tua prossima migliore opportunità d'investimento.


Contattaci per maggiori informazioni


in News
Condividi
CATEGORIE
Archivio
Sicurezza, consolidamento e riqualificazione edifici a Bari
Strategie Innovative per la Valorizzazione e la Prevenzione dei Rischi negli Edifici Condominiali