Passa al contenuto

Investire in Puglia: opifici dismessi nella Zona Industriale di Bari — ZES UNICA

Opportunità di investimento immobiliare nella vivace zona industriale di Bari.

Si presenta un’opportunità di investimento immobiliare nella vivace zona industriale di Bari, il cuore del Sud Italia — ZES Unica.


TARGET: Fondi di investimento immobiliare, grandi imprese.

AFFARE: acquisto immobili industriali.

BUDGET: € 10-50 MIL

Il Sud Italia, con la sua combinazione unica di risorse naturali, capitale umano qualificato e un ambiente favorevole agli investimenti, rappresenta una delle aree più promettenti per gli investitori nazionali e internazionali.

Dal primo gennaio 2024 è attiva la Zona Economica Speciale per il Mezzogiorno — anche detta ZES Unica —, che comprende le regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Sicilia, Sardegna e ovviamente la Puglia, crocevia tra Europa, Africa e Medio Oriente.

La ZES Unica del SUD offre una serie di vantaggi e agevolazioni fiscali per le imprese che decidono di investire nelle regioni del Sud Italia. Sgravi fiscali, semplificazioni burocratiche, incentivi finanziari e infrastrutture dedicate rendono l'ambiente di investimento più favorevole.

La città di Bari inoltre è un hub strategico per il commercio e la logistica. Conta di una posizione geografica chiave e infrastrutture di trasporto ben sviluppate: un porto internazionale, una rete ferroviaria efficiente e un aeroporto moderno rendono Bari il punto di riferimento per le attività logistiche nel Mediterraneo. Inoltre, con l'approvazione Regionale e Comunale della tanto attesa "Camionale", vitale arteria stradale che faciliterà il collegamento diretto tra l'Autostrada A14 e il Porto di Bari (Pizzoli-Marisabella), i trasporti su gomma raggiungeranno nuovi livelli di efficienza e rapidità.

L'OPPORTUNITÀ DI INVESTIMENTO

Nel cuore della zona industriale di Bari (ASI), sono attualmente già disponibili due opifici dismessi, che rappresentano un’opportunità d'oro per gli investitori. I rispettivi lotti, con una superficie complessiva rispettivamente di circa 51.000 mq e 220.000 mq, sono ubicati in una posizione strategica e offrono ampi spazi per la costruzione di nuovi fabbricati industriali, con la possibilità di installare impianti produttivi ed energetici (fotovoltaici), magazzini e centri di distribuzione per operatori logistici.

Comprensorio n.1  (VENDUTO - agg. Luglio 2024)

Presenta edificato un immobile pluripiano originariamente adibito a Centro Commerciale composto da una galleria con negozi ed un’area di vendita con depositi posizionati al primo livello. Due piani sottostanti adibiti a parcheggio coperto collegati a mezzo di scale esterne ed interne al piano sovrastante.

Superficie totale 51.000 mq suddivisi in tre piani:

  • secondo piano interrato: 22.500 mq, altezza 3,00 m, capienza 725 posti auto;
  • primo piano interrato: 22.500 mq, altezza 4,50 m, capienza 405 posti auto;
  • piano terra: 20.700 mq;
  • piano copertura a quota +5,34 m, circa 20.700 mq.
Comprensorio n.2

Presenta edificati tre capannoni originariamente adibiti a lavorazione e deposito, un 

fabbricato ad uso uffici composto da piano terra ed un piano superiore ed altri edifici di 

minore consistenza adibiti a guardiole, vani tecnici e piccoli depositi. La superficie coperta dagli edifici a destinazione industriale ammonta a 62.300 mq, mentre la superficie coperta dall'edificio ad uso ufficio ammonta a 3.500 mq.

Superficie totale è 220.500 mq con edificati i seguenti 9 immobili:

  • immobile 14-15: 273,00 mq, altezza 4,00 m;
  • immobile 19:  7.100,00 mq, altezza 5,50 m;
  • immobile 19: 4.914,00 mq, altezza 6,50 m; 
  • immobile 20: 1.450,00 mq, altezza 4,80 m; 
  • immobile 26: 29.500,00 mq, altezza 7,50 m; 
  • immobile 29-30: 6.78,00 mq, altezza 3,00 m; 
  • immobile 27: 16.580,00 mq, altezza 8,00 m; 
  • immobile 21-22-24-25: 1.804,00 mq, altezza media 6,00 m.

PERCHÈ AFFIDARSI A LOIS42

LOIS42 vanta una rete di contatti e collaborazioni nel campo dell'edilizia civile-edile. Avrai a disposizione un team di professionisti esperti nel settore dell'ingegneria civile, edile e industriale, pronti a guidarti attraverso l'acquisto, la costruzione o la demolizione di immobili industriali con competenza e affidabilità.

La nostra comprovata esperienza nella realizzazione di capannoni industriali per importanti aziende nazionali e internazionali nel settore della logistica ci ha permesso di consolidare le nostre competenze in Direzione Lavori e assistenza tecnica di cantiere, gestendo progetti di vasta portata con un valore di milioni di euro.

Sia che tu operi nel settore pubblico o in quello privato, la nostra conoscenza approfondita della burocrazia locale e delle normative di sicurezza, ci consente di garantire un processo senza intoppi nel rispetto delle regolamentazioni vigenti.

Saremo il tuo partner affidabile e competente per la realizzazione dei tuoi progetti immobiliari industriali, con la sicurezza di ottenere risultati di alta qualità e conformi alle normative e alle tue esigenze.

Due diligence, progettazione, Direzione Lavori, Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione, gestione e consulenza tecnica, contabilità dei lavori, consulenze professionali, collaudi, APE, sono solo alcuni dei nostri servizi.

Hai mai considerato di investire i tuoi capitali nella zona industriale di Bari?

Con un mercato in crescita e un ambiente favorevole agli affari, la zona industriale di Bari offre numerose opportunità di crescita e profitto.

Contattaci oggi per scoprire come la nostra collaborazione può diventare la tua prossima migliore opportunità d'investimento.


Contattaci per maggiori informazioni


in News
Condividi
CATEGORIE
Archivio
Il sito web di Rosalba RONZULLI è online! — Texture Painting Bari ITALIA
Creazione, sviluppo e gestione del marchio e del sito web dell'artista barese.